Impianto Gestione Rifiuti

La Spagnuolo Ecologia appartiene al network di imprese industriali dislocate sul territorio nazionale che hanno il compito di raccogliere i rifiuti di imballaggio, ed inviare li stessi alle piattaforme Corepla e Comieco, che si occupano rispettivamente del recupero e riciclo degli imballaggi in plastica, carta e cartone.

La premessa comune è che la buona gestione dei rifiuti, è cruciale per la sopravvivenza dell’ambiente. La prevenzione, la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti prodotti ci consentono di mantenere pulito il nostro ambiente, che ha un equilibrio molto fragile. 

La Spagnuolo Ecologia, dunque, si impegna con il proprio operato a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali fissati dalle normative europee di settore.

Questo obiettivo è perseguito principalmente attraverso la promozione e l’incentivazione economica della raccolta differenziata urbana, individuata come mezzo, e non fine, per alimentare l’industria del riciclo.

La raccolta differenziata vede come protagonisti i cittadini che conferiscono correttamente i rifiuti, e la Pubblica Amministrazione che ne organizza il ritiro.